Una nuova trasmissione televisiva, un condensato di determinazione e passione, la voglia di emergere con un progetto ambizioso. Tutto questo sarà Ultimo Giro, il programma televisivo che andrà in onda questa sera, dalle ore 20,15, sul canale 225 del digitale terrestre e sulla piattaforma YouTube, da 128 mila iscritti, di Estenews https://www.youtube.com/@EsteNews/streams
Ideato, prodotto e condotto dal monzese, Paolo Oggioni, per oltre 10 anni protagonista negli studi di 7 Gold, collaboratore di Monza-News e già direttore della testata F1ingenerale.
Il talk show partirà il giorno dopo ogni Gran Premio di F1 in pratica ogni Lunedì al termine del fine settimana. La trasmissione cercherà di analizzare quello che accadrà dopo ogni corsa del Campionato del Mondo 2025.
A supporto del programma, partirà anche una notevole campagna social, con l’apertura di un canale YouTube dedicato, dove, si potrà visionare la trasmissione completa, una pagina Instagram dedicata https://www.instagram.com/ult1mo_g1ro , gestita dal giovanissimo Nicolas Mangano, una delle scommesse di Oggioni e un canale Telegram https://t.me/ultimogiro creato per costruire una community che viva tutta la settimana, per poi ritrovarsi a interagire durante la trasmissione.
“E’ un progetto che ho in testa da un anno – dice Paolo – purtroppo in pochi ci hanno creduto e allora ho deciso di investirci personalmente. Un rischio? Forse, ma credo che nei prossimi anni la F1 avrà un ulteriore aumento di appassionati nel nostro paese. Ha già uno zoccolo duro molto importante, ma sono convinto che Kimi Antonelli e, mi auguro, magari già nel 2026, Leonardo Fornaroli, possano accendere ulteriormente un interesse che storicamente è sempre stato determinato dalla Ferrari”.
“Ho in mente una trasmissione che possa informare, intrattenere e interagire – prosegue Oggioni – Sono questi i verbi su cui punterò sin dalla prima puntata. Parto con molto entusiasmo, con convinzione e determinazione di poter proporre un prodotto accattivante che possa catturare tutte le fasce d’età. Anche grazie ai social, che verranno gestiti da un ragazzo che ho avuto modo di conoscere e apprezzare quando dirigevo F1ingenerale, Nicolas Mangano. Punto molto sulla sua freschezza e sul fatto che abbia sicuramente molta più dimestichezza di me nel mondo social”.
“Ultimo giro – conclude il giornalista monzese – perché senza sogni non si può vivere. Lo ha detto un mito della Formula 1 ed è quello che, nel mio piccolo, penso anche io”.
Tutto pronto dunque, un ringraziamento speciale a Computer Area per la loro esperienza e la utile assistenza tecnica di Computer Area che ci ha permesso di fare ricerca e aiutato nell’operatività della buona riuscita della trasmissione.